Si tratta dei baresi Luca Nicola Stramaglia e Gaetano Colella, rispettivamente di 38 e 39 anni, del 52enne Diego Cazzorla, di Bitritto e del 34enne Daniele Mideja, di Triggiano. I componenti del gruppo, tutti già noti, sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina aggravata, ricettazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno permesso di collegare Stramaglia alla banda che, ad aprile scorso, mise a segno una rapina ai danni di un corriere di una società di trasporti, nel quartiere San Paolo di Bari. Il 38enne armato di pistola, con l’aiuto di tre complici non ancora identificati, costrinse l’autista a consegnargli un pacco contenente gioielli e orologi pregiati, destinato ad una gioielleria di un centro commerciale della zona.

L’attività investigativa ha documentato come Stramaglia, Cazzorla e Medeja avessero conservato, all’interno di un capannone industriale a Gravina in Puglia, 88 colli di biancheria intima rapinati da un commando di cinque persone, ad un autotrasportatore di Trani, nel giugno scorso. I tre sono ritenuti anche al centro del mercato della droga nell’hinterland barese.