Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato, ha denunciato in stato di libertà un 35enne barese, già noto alle Forze dell’Ordine, per i reati di tentate lesioni aggravate, minaccia aggravata ed interruzione di pubblico servizio. L’uomo è stato bloccato dopo che aveva minacciato e tentato di aggredire un autista degli autobus AMTAB presso il capolinea del Park & Ride di Pane e Pomodoro.

I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Bari, unitamente ad un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, hanno prontamente rintracciato l’uomo, poco distante dal capolinea; lo stesso, in precedenza, aveva minacciato di morte l’autista perché questi non esaudiva la richiesta di anticipare la partenza della corsa. Sceso dal mezzo, il pregiudicato ha lasciato partire l’autobus ma ha atteso, presso il capolinea, il rientro della corriera ed ha lanciato una bottiglia di vetro contro il finestrino del conducente. L’autista è riuscito a chiudere tempestivamente il finestrino e, successivamente, ha fornito ai poliziotti una precisa descrizione dell’aggressore che è stato rintracciato, poco distante dal capolinea, mentre tentava di allontanarsi. Trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, l’uomo è stato anche segnalato al Prefetto di Bari.

Contestualmente, un secondo equipaggio della Squadra Volante, impiegato nel servizio di controllo del territorio nella zona di Piazza Umberto, ha tratto in arresto un senegalese di 45 anni. All’uomo, individuato e controllato dai poliziotti, è stato notificato un ordine di carcerazione per cumulo di pena, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, di due mesi di reclusione. La persona è stata associata presso la Casa Circondariale di Bari.