È un trentenne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti specifici, l’arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Altamura. Il soggetto è stato notato dai Finanzieri mentre si aggirava con fare sospetto in una zona nota per essere spesso frequentata da tossicodipendenti e spacciatori.

Per questo i militari, dopo un’attenta attività di osservazione che ha consentito di assistere alla cessione di alcune dosi di “eroina” fra lo stesso venditore e un acquirente, hanno deciso di intervenire, sottoponendo a sequestro la droga e il relativo denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’esito dell’intervento ha permesso di arrestare lo spacciatore che ora è ai domiciliari e in attesa del processo per direttissima.

Per l’acquirente, tra l’altro abituale assuntore, si è proceduto a inviare una segnalazione all’Autorità Prefettizia,  che disporrà l’applicazione di una sanzione amministrativa che potrebbe consistere nella sospensione della patente di guida, del passaporto o nel divieto di conseguirli. Inoltre, quest’ultimo potrebbe essere invitato a seguire un programma terapeutico socio-riabilitativo. Dall’inizio dell’anno con l’attuale intervento sono già quattro gli spacciatori tratti in arresto nella cittadina murgiana.