SONY DSC

Ha tentato un furto in un’antica masseria, ma è stato messo in fuga dal tempestivo intervento dei Carabinieri, che, dopo un breve inseguimento a piedi, lo hanno acciuffato.  Dovrà difendersi dall’accusa di tentato furto in abitazione, un barese 24enne, arrestato dai militari della Compagnia di Monopoli.

Ancora una volta è stata determinante la telefonata al 112 da parte di alcuni residenti della zona, accortisi della presenza di un individuo che aveva scavalcato il muretto a secco posto a recinzione di un’antica masseria, ubicata in contrada Chianchizza. Il giovane, una volta fermato, è stato perquisito e trovato in possesso di una radio ricetrasmittente appesa al collo e un paio di guanti, oltre ad uno scaldacollo utilizzato per coprirsi il volto.

L’ispezione della zona, invece, ha permesso ai Carabinieri di riscontrare segni di effrazione a una persiana, nonché di rinvenire sul posto un grosso cacciavite. Nel terreno antistante la masseria, inoltre, è stato trovato un grosso martello e un piccone privo di manico, il tutto posto sotto sequestro.

Scattato l’arresto, il 24enne, dopo l’udienza direttissima di convalida, attraverso la quale ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.