Nascondevano l’hashish tra i pacchi di pasta e la marijuana in un vasetto simile a quello dell’origano e il rosmarino. Così una coppia di giovani conviventi, di 28 e 22 anni, è finita agli arresti domiciliari a Castellan Grotte. A scoprire la ricetta del benessere della coppia sono stati i Carabinieri proprio durante specifici controlli contro lo spaccio di droga.

Ad insospettire i militari è stato l’eccessivo viavai di giovani provenire dall’abitazione dei due. Giunto il momento opportuno hanno fatto irruzione. I sospetti si sono rivelati subito fondati. In mezzo alla pasta c’erano quattro panetti di hashish avvolti nella pellicola trasparente, complessivamente 430 grammi, ed un bilancino elettronico di precisione. Nella stessa dispensa, tra i vasetti in vetro contenenti spezie, i militari ne hanno invece trovato uno, uguale agli altri per forma, con 20 grammi di marijuana.

Sul terrazzo, invece, c’erano 12 piantine di cannabis indica alte una quarantina di centimetri, coltivate in vasi di plastica, nonché varie tipologie di fertilizzanti. È stato tutto sequestrato. I due sono in attesa del rito direttissimo.