A Bari una pattuglia dei Carabinieri in transito nel rione Madonnella, nei pressi delle case ARCA – ex IACP, ha fermato e controllato un incensurato 23enne, del quartiere Japigia, che ha destato, con il suo fare, i sospetti dei militari, poiché si tratteneva guardingo, da solo, in attesa che qualcuno lo raggiungesse.

In effetti, durante la perquisizione, è saltato fuori un sacchetto della spesa, con dentro due involucri in cellophane trasparente, termosaldati, contenenti denaro contante per complessivi 80mila euro, in banconote di vario taglio. Il giovane, senza un’occupazione lavorativa, alle domande rivoltegli dai Carabinieri, non ha saputo giustificare il possesso dell’ingente somma, che portava con sé. A a casa sua, i militari, durante un’accurata perquisizione, hanno rinvenuto, in un cassetto della cucina, tre grammi di eroina e quanto utile a confezionarla in dosi, lasciando così presupporre che il denaro in questione potesse essere provento dell’illecita attività di spaccio.

L’intera somma di denaro è stata sequestrata, così come lo stupefacente, per il 23enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica del capoluogo per riciclaggio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.