Pur di non farsi prendere, non ha esitato a salire sul marciapiede con lo scooter, semindando il panico tra la gente. Un pregiudicato 21enne del quartiere San Paolo è stato arrestato dai Carabinieri a Bari, le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Mentre percorreva via Puglia alla guida di uno scooter di grossa cilindrata, al giovane i militari hanno intimato l’alt per un normale controllo. Il ragazzo ha prima dato l’impressione di fermarsi, ma poi ha improvvisamente accelerato, innescando così un pericoloso inseguimento per le vie del quartiere durante il quale ha sfrecciato attraverso gli incroci stradali senza la minima prudenza.

Giunto in via Piemonte, pur di sottrarsi al controllo, è salito su di un marciapiede e, nel tentativo di prendere contromano la strada, è finito a terra. Dopo averlo bloccato, i militari hanno accertato che il ragazzo non aveva la patente di guida, in quanto revocata, e che il veicolo era privo della copertura assicurativa obbligatoria, motivo per il quale è stata poi sequestrata. Il pregiudicato, invece, è finito agli arresti domiciliari.