Non ha niente a che vedere con l’attore lucano, ma a Bitonto, la Polizia di Stato ha arrestato Rocco Papaleo, 35enne barese, con precedenti, sottoposto al programma di trattamento in semilibertà, ritenuto responsabile di resistenza a P.U. e guida senza patente.
Personale del locale Commissariato di P.S., in servizio di volante, transitando in  via Giuseppe Comez, ha notato una Fiat Stilo di colore grigia con alla guida un giovane sospetto che alla vista dell’equipaggio, dopo aver finto di fermarsi,  è ripartito  a folle velocità mentre un poliziotto si avvicinava all’auto.

Ne è seguito un rocambolesco inseguimento per le vie del centro urbano; il fuggitivo dopo aver imboccato contromano via Piave è andato ad impattare frontalmente e violentemente contro un‘auto che in quel momento transitava regolarmente in quella via; dopo poche centinaia di metri tuttavia l’uomo, che era fuggito a piedi dopo aver abbandonato l’auto, è stato definitivamente bloccato.

La perquisizione eseguita sul fermato ha consentito di rinvenire due dosi di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo Hashish per un peso di 3.7 grammi che è stata debitamente sequestrata.  Da accertamenti esperiti si appurava che papaleo era sprovvisto di patente di guida poiché revocata in data 12.07.2010 dal  Prefetto di Bari. Inoltre l’auto risultava anche sprovvista della prescritta copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi è stata sequestrata.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Trani, a disposizione della Procura della Repubblica di Bari per il rito direttissima che si terrà domani.
Da informazioni ricevute dalla Polizia Locale intervenuta sul luogo del sinistro, al momento non risultano persone ferite anche se alle autovetture coinvolte venivano provocati ingenti danni.