Due uomini di cittadinanza georgiana sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di tentato furto in appartamento. Un abitante del quartiere murattiano ha intercettato i ladri mentre tentavano di forzare la porta d’ingresso di un appartamento di via Marchese di Montrone. Vistisi scoperti, i due si sono allontanati di corsa fino a raggiungere l’ingresso di un altro condominio in via Quintino Sella. Qui, con un colpo secco di cacciavite, si sono fatti strada, entrando nel portone.

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, si sono soffermati dinanzi alla porta di un appartamento del terzo piano. Il loro lavoro è stato però interrotto  dai Carabinieri che li hanno sorpresi mentre tentavano di scassinare la porta e li hanno ammanettati. Per i due georgiani l’Autorità Giudiziaria ha disposto il trasferimento in carcere.

 

Soltanto alcuni giorni fa, sempre grazie alla segnalazione di un cittadino, i Carabinieri hanno potuto arrestare altri tre ladri, due georgiani e un ucraino, mentre provavano a forzare la porta di un appartamento al San Paolo. Simile la dinamica dell’arresto. I militari li hanno colti di sorpresa e li hanno bloccati. In loro possesso è stato trovato un vero e proprio “kit” dello scassinatore. Uno zaino contenente cacciaviti, tronchesi, chiavi alterate e “spadini”, vale a dire l’intera attrezzatura di uno che per mestiere va a rubare in casa d’altri.