Percorrendo a piedi il parco di Lama Balice, immersi nella natura, purtroppo ci si può imbattere in oggetti che di naturalistico hanno ben poco. Nel video che ci è stato inviato, girato durante la manifestazione #ChiAmaLaLama, un evento per favorire la conoscenza del Parco Naturale, a un certo momento compare in lontananza un’auto. Forse qualcuno che si è avventurato e si è perso ma purtroppo non è così.

Si tratta infatti di una Fiat 600 abbandonata nell’erba, completamente incendiata, probabilmente da qualcuno. Non sappiamo se la vettura sia stata rubata o semplicemente lasciata lì per qualche assurdo motivo. Quello che risulta imbarazzante è che l’auto è stata trovata proprio a due passi dalla sede regionale del parco di Lama Balice, nei pressi di in una vecchissima strada, ancora percorribile, ma poco battuta.

A quanto ci dicono, non è da molto tempo che deve essere stata abbandonata in quel punto, perché chi ci ha segnalato la macchina bruciata è passato di lì neanche un pese fa, e allora l’auto non c’era. L’unica cosa da fare adesso è spostare quel rottame al più presto.