Si stanno svolgendo in questi istanti i funerali di Don Mimmo Amato, Amministratore della Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi. Tantissimi i fedeli, le autorità e i sindaci di tutti e quattro i paesi che si sono riunti per l’ultimo saluto presso la Cattedrale di Molfetta.

La messa è celebrata da Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese. Ecco alcune parole dall’omelia del Monsignore.

Gli eventi che questa Chiesa locale ha vissuto recentemente con la morte del Vescovo e dell’animatore diocesano testimoniano che siamo uomini che attendono e sappiamo che l’attesa è per l’incontro con Gesù, che è il figlio di Dio. È venuto a mancare un nostro caro fratello che ha lasciato la sua bella testimonianza. Tanti di noi lo hanno vissuto come padre, fratello e amico. Anche io ho avuto la gioia di beneficiare del suo servizio nella Diocesi di Bari negli ultimi 5 anni in modo più diretto. Lui fa da collegamento tra il nostro pellegrinaggio e la meta finale. Noi preghiamo per lui perché la misericordia del Signore lo avvolga e si senta partecipe della gioia dei santi e dei martiri in Paradiso, ma anche lui continuerà a vegliare su questa Chiesa“.

Commozione di tutti i presenti in chiesa quando il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, ha letto il suo messaggio in ricordo di Don Mimmo.