Una tragedia ha colpito la comunità di Bari con la morte improvvisa di Domenico Buonamico, uno studente di 22 anni, il cui corpo senza vita è stato scoperto la sera del 26 dicembre nel suo appartamento in via Montenegro, nel quartiere Umbertino della città.

Secondo quanto emerso dall’autopsia eseguita questa mattina dal professore Antonio De Donno dell’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, sembra che la causa della morte sia attribuibile a un malore improvviso. Gli accertamenti autoptici sono stati disposti dal magistrato della procura barese Desirèe Digeronimo.

Al momento, le indagini preliminari escludono ipotesi diverse dal malore, ma sarà necessario attendere l’esito degli esami di laboratorio che potrebbero confermare questa ipotesi entro massimo venti giorni.

Il giovane Buonamico, iscritto alla facoltà di ingegneria, è stato trovato riverso sul pavimento del bagno. La notizia della sua morte ha scosso la comunità accademica e il quartiere Umbertino. I funerali dell’22enne sono previsti per oggi pomeriggio a Bari, un momento in cui amici, familiari e colleghi potranno commemorare la sua vita e cercare conforto reciproco in questo periodo di dolore.

La città si stringe attorno alla famiglia di Domenico Buonamico in questo momento difficile, attendendo ulteriori dettagli dalle autorità e cercando di comprendere la portata di questa tragica perdita.