Un pregiudicato barese di 49 anni, accusato di sfruttamento e favoreggiamento alla prostituzione, è stato arrestato dai Carabinieri a Toritto. L’uomo era solito prodigarsi come factotum di sei donne di origine colombiana.

Dopo una serie di appostamenti i militari hanno individuato un casolare, lungo la strada statale 96 dove le prostitute, di età tra i 23 e i 52anni, erano solite svolgere la loro attività. L’uomo, durante la giornata, apriva e chiudeva il cancello del casolare, azionava il gruppo elettrogeno, regolava il traffico e il parcheggio delle auto nel piazzale davanti al casolare, faceva aspettare i clienti e vigilava esternamente mantenendo le donne al sicuro dai malintenzionati. Dopo l’ennesimo appostamento, i Carabinieri lo hanno bloccato mentre era davanti al casolare intento a vigilare sui “clienti” in attesa.

Sottoposto a perquisizione, il 49enne è stato trovato in possesso di 120 euro e di un mazzo di chiavi, incluse quelle per aprire il cancello d’ingresso del casolare, il tutto posto sotto sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 49enne è stato condotto in carcere.