Tre persone sono state deferite dai Carabinieri della Stazione di Bitonto durante un servizio straordinario di controllo del territorio. Il primo ad essere deferito è stato un sorvegliato speciale 30enne del luogo. L’uomo, riconosciuto dai militari lungo la strada provinciale n.231 mentre era alla guida di una Fiat Panda, allo scopo di eludere il controllo si è dato alla fuga, facendo perdere le tracce. Il sorvegliato dovrà rispondere di violazione degli obblighi, trasgredendo palesemente le prescrizioni imposte dalla misura a cui è sottoposto.

La seconda persona ad essere deferita è stata un detenuto agli arresti domiciliari di 38 anni del luogo. Durante un controllo eseguito presso la sua abitazione, gli operanti hanno rinvenuto un impianto di videosorveglianza con dispositivi di registrazione interni, allo scopo di “anticipare” i controlli da parte delle forze dell’ordine. L’impianto, disinstallato, è stato posto sotto sequestro. Per lui l’accusa è di interferenze illecite nella vita privata.

L’ultimo a finire nella lista dei deferiti è stato un 41enne incensurato di Bari Santo Spirito. L’uomo è stato fermato alla guida della propria autovettura senza avere con sé la patente di guida, poiché già ritirata in precedenza. Per tale motivo il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e il 41enne è stato deferito per circolazione con patente di guida ritirata. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di due grammi di cocaina ed uno di marijuana, motivo per il quale è stato poi segnalato alla Prefettura di Bari quale consumatore di stupefacenti.