Contromano sulla stradale statale 7, a rischio di provocare un gravissimo incidente frontale. È successo la mattina di domenica 27 dicembre; un 80enne di Grottaglie, C.D.A., ha imboccato la grade arteria di comunicazione in direzione Brindisi nel verso sbagliato.

Il Comando della Polizia Locale di Mesagne è stato tempestato di segnalazioni telefoniche da parte di altri automobilisti spaventati, due pattuglie sono subito entrate in azione e hanno avvistato la vecchia Lancia Y10 all’altezza dello svincolo di Mesagne ovest.

L’inseguimento si è concluso dopo circa sei chilometri, nei pressi dello svincolo per San Donaci, dove gli agenti a bordo di una delle due auto di servizio hanno posto la macchina di traverso, bloccando l’80enne.

L’uomo, in stato confusionale, è stato portato al Comando della Polizia Locale, dove gli è stata ritirata la patente e ha atteso l’arrivo dei parenti. Alle operazioni hanno collaborato anche i Carabinieri, che hanno fornito supporto dinamico e tecnico durante le operazioni sulla superstrada.