Due maggiorenni e un minorenne sono stati arrestati stamattina dalla Polizia di Stato, con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali aggravate. Secondo gli investigatori, i tre sarebbero gli stessi che lo scorso 11 agosto aggredirono tre venditori ambulanti di nazionalità pakistana, sul lungomare di Torre a Mare.

Gli arrestati sono il 24enne Antonello Di Cosimo e Roberto delle Foglie, 26enne, entrambi di Triggiano, e B.S.D., 17enne di Cellamare. I primi due sono finiti ai domiciliari menttre il minorenne è stato affidato a una comunità

Secondo la ricostruzione dei fatti, i tre, dopo aver preso merce da una bancarella come normali clienti, si sono allontanati senza pagare. Alle rimostranze dei venditori, i tre gli si sono scagliati fisicamente contro, prendedo di mira in special modo uno dei pakistani, provocandogli contusioni alla testa, torace, braccia e gambe.

Alla reazione degli ambulanti, sono intervenuti amici dei tre ragazzi che hanno contribuito all’aggressione. Ora i complici sono in fase di identificazione.

Dalle accuse è stata esclusa l’aggravante del razzismo. Il questore di Bari, Antonio De Iesu ha parlato di “Forza del Branco” e di “Metodo alternativo di passare le serate”