Avevano in macchina e a casa 15 dosi di cocaina, 180 grammi di hashish, e per questo sono finiti in carcere. Lo hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari, nell’ambito di un più ampio servizio di controllo straordinario dell’intero territorio cittadino – ed in particolare concentrato nei tratti di lungomare a maggiore richiamo di turisti e passanti – unitamente ai colleghi delle Compagnie di Bari Centro e di Bari San Paolo, traendo in arresto una coppia di conviventi pregiudicati, 47enne lui, sorvegliato speciale, 43anni lei, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Radiomobile li hanno fermati alla guida di un’autovettura condotta dall’uomo, tra l’altro senza patente poiché revocatagli per effetto della misura di prevenzione a cui è sottoposto.

La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire tre dosi di cocaina a portata di mano dell’auto. A casa, invece, i carabinieri hanno scovato ulteriori dieci dosi di cocaina, per 10 grammi complessivi e 180 grammi di hashish, oltre a del materiale utile al confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro.

Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati associati al carcere del capoluogo.

Durante l’intero servizio a largo raggio sono state inoltre identificate 78 persone a bordo di 41 veicoli, contestate 6 contravvenzioni al codice della Strada e sequestrati 2 ciclomotori sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria.