Si è concluso con due arresti, 300 chili di rame sequestrati, un’’autovettura rubata recuperata e 15 grammi di hashish sequestrati il servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dai Carabinieri.

Nel mirino dei militari ladri e spacciatori, come in piazza Cesare Battisti, dove un 23enne originario del Gambia e un 24enne suo “cliente” sono finiti in manette rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella circostanza lo straniero è stato bloccato dopo aver ceduto una dose di hashish al suo acquirente che, in un momento di disperazione e idiozia, ha aggredito i militari. L’extracomunitario, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di ulteriori 14 dosi della sostanza sequestrata. I due sono stati sottoposti ai domiciliari.

A Santo Spirito, invece, i Carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un furto d’auto. Arrivati in prossimità della linea ferroviaria, due persone sono state colte in flagranza mentre rubavano dei cavi di rame. Immediata la fuga dei malviventi che sul posto hanno lasciato anche una Fiat Panda risultata rubata a Bitonto.