Nella mattinata di ieri, la Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di Gaetano Capodiferro, di 32 anni, ritenuto responsabile della violazione degli obblighi di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

In particolare, gli sono state contestate tre diverse violazioni commesse nel mese di dicembre dello scorso anno. In due occasioni, durante dei controlli notturni, non fu trovato nella sua abitazione. L’ultima violazione invece quando venne visitato dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo a causa di un malore, dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, ritenuto elemento di spicco del clan “Montani – Telegrafo” operativo nel quartiere San Paolo, con precedenti di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio e per violazione in materia di armi e stupefacenti, è stato più volte arrestato, in flagranza di reato, per la medesima violazione.