Sale anche in Italia l’allarme terrorismo dopo i fatti di sangue delle ultime ore a Parigi. Il livello di allerta su tutto il territorio nazionale è adesso su “Guardia Rinforzata”. Anche il porto di Bari figura nella lista degli obbiettivi sensibili, d’altronde che Bari sia considerata strategica dai terroristi in virtù del Cie e del Cara non è una invenzione, ma figura nelle relazioni dei servizi segreti, con tanto di riscontri fotografici su alcuni appartenenti a gruppi terroristici transitati dal capoluogo pugliese.

Nella stessa lista compaiono tutti i luoghi di aggregazione come gli stadi, non a caso è giudicata fortemente a rischio la partita di domenica Roma-Lazio. Altri possibili obiettivi gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e della metropolitana. Su tutti, naturalmente, Città del Vaticano. L’Italia, insomma, sembra essere considerata il prossimo obiettivo dei terroristi dai servizi di intelligence.

Intanto, un mercantile che si sospetta essere carico di terroristi viaggia in acque maltesi, diretto verso il nostro paese. La nave è seguita a distanza dagli aerei militari, pronti a intervenire, a terra gli elicotteri sono preparati a decollare in qualunque momento.