Ha dichiarato agli agenti che era la sua prima rapina. Ieri sera un diciottenne barese, incensurato, è stato arrestato a Bari dalla Polizia di Stato per rapina aggravata ai danni di un supermercato in via Nicolai e per ricettazione.

Gli uomini di una delle volanti intervenute hanno individuato un ragazzo visibilmente agitato e nervoso che si stava nascondendo dietro le auto in sosta. Addosso gli hanno trovato un sostanzioso quantitativo di banconote, monete, un cappuccio ricavato da una calza di tessuto elastico e la chiave di un motociclo.

Nel frattempo gli altri agenti, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno comunicato alla Sala Operativa la descrizione dei due autori della rapina, uno dei quali armato, giunti sul posto a bordo di un motociclo. La descrizione dell’abbigliamento di uno dei due, diramata alla Sala Operativa alle volanti sul territorio, è risultata corrispondere perfettamente a quella del ragazzo fermato: tuta da ginnastica blu, felpa con una evidente scritta bianca, scarpe di colore chiaro, viso travisato da calza blu.

Il giovane, alla luce delle prove raccolte, ha ammesso le sue responsabilità, collaborando con le Forze dell’Ordine, nel far ritrovare il motociclo usato per raggiungere la rapina, risultato rubato a Bisceglie ad aprile scorso.

La somma trovata in suo possesso, 172 euro in banconote di vari tagli, provento della rapina, è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale mentre il motociclo è stato affidato in giudiziale custodia. Il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziari. Sono in corso indagini per l’identificazione del secondo responsabile.