Un uomo di 58 anni, Francesco Laportosa, è morto lo scorso 26 settembre presso la clinica “Mater Dei” di Bari in seguito ad un intervento effettuato nel reparto di ortopedia, necessario per l’impianto di una protesi alla spalla.

Ancora da chiarire le cause del decesso. L’uomo, cardiopatico, non avrebbe potuto subire un’anestesia totale per l’intervento. A quanto pare, invece, a detta della famiglia, Laportosa non sarebbe stato sottoposto all’unica anestesia possibile, quella locale.

Intanto la Procura della Repubblica sarebbe già  intervenuta sequestrando la cartella clinica dello sfortunato paziente originario di Fasano. Inoltre, il sostituto Procuratore Giuseppe Maralfa, avrebbe iscritto nel registro degli indagati sette persone, tra medici ed infermieri.

Bisognerà attendere l’autopsia sul corpo dell’uomo, che verrà effettuata nella giornata di domani, martedì 30 settembre, per capire se e cosa è andato storto durante l’intervento. Ancora non ci si può esprimere su di un eventuale errore umano.