Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione e porto illegale di arma clandestina da sparo con relativo munizionamento, ricettazione della stessa e resistenza a pubblico ufficiale il barese 23enne Manzari Antonio,  noto alle forze dell’ordine, arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola.

I militari, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, hanno notato il giovane in via Tancredi che allo loro vista si è dato immediatamente alla fuga, ma è stato prontamente inseguito e bloccato definitivamente in Piazza Ruggero il Normanno.

A seguito della perquisizione personale il 23enne è stato trovato in possesso della droga ( motivo per il quale è stato anche segnalato alla competente autorità come assuntore di sostanze stupefacenti ), del munizionamento e dell’arma che è risultata in buone condizioni e perfettamente funzionante, il tutto sottoposto a sequestro.

La pistola sarà sottoposta a rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bari al fine di accertarne l’eventuale utilizzo in recenti episodi delittuosi. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

(Comunicato Sala Stampa Comando Provinciale Carabinieri Bari)