L’operazione è avvenuta questa mattina al porto di Bari. Le sigarette si trovavano nascoste sotto alcuni sacchi di riso che costituivano il carico dei tir sbarcato poco prima da una motonave proveniente dalla Grecia. La marijuana, invece, è stata trovata a bordo della vettura di uno dei tre uomini finiti in manette e più precisamente all’interno di un vano ricavato nel serbatoio.

Lo scorso febbraio le fiamme gialle sequestrarono al porto di Bari ben 12 chilogrammi di marijuana. La droga si trovava nascosta all’interno del serbatoio del carburante di un ‘Pick Up’ con targa italiana, sbarcato poco prima da una motonave proveniente dall’Albania. In quella occasione a finire in manette fu il conducente del veicolo, un albanese di 39 anni, arrestato con l’accusa traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

A distanza di qualche giorno i finanzieri sequestrarono, sempre al porto del capoluogo pugliese, 650 chili di marijuana, che erano pronti per essere messi in commercio, per un valore pari a sei milioni di euro. Insomma, la Puglia si conferma ancora una volta il cuore del traffico di sostanze stupefacenti nel Mediterraneo.

20 aprile 2012 – Palma Maria Roberta Frascella