Il motociclista pirata che ieri pomeriggio ha omesso di prestare soccorso al presidente e che, a seguito dell’incidente (vedi articolo), è fuggito in sella al proprio mezzo, è stato rintracciato dopo poche ore dalla Polizia municipale nella sua abitazione a Villaggio Trieste. Si tratta di un pregiudicato di 35 anni, per il quale gli agenti stanno ora valutando l’arresto per omissione di soccorso.

Sono risultate utili all’identificazione del responsabile le testimonianze di alcuni presenti al momento dell’incidente: questi avrebbero raccontato di aver visto un uomo alla guida di uno scooter marcato Piaggio e alcuni di loro sarebbero riusciti a segnare il numero di targa del motorino prima che si allontanasse a grande velocità.

L’impatto frontale, forte al punto tale da far sbalzare Ferorelli dalla moto e finire contro le auto parcheggiate sul lato destro della carreggiata, è avvenuto proprio in quel tratto di lungomare la cui chiusura estiva al traffico era stata oggetto di polemiche tra il presidente della circoscrizione e il sindaco Emiliano.

Da parte dello stesso sindaco e dei fan della pagina Facebook di Ferorelli sono arrivate decine di messaggi e di auguri di pronta guarigione.

Alessandra Morgese