“Mi sono venuto a riprendere la bici, attento al karma, ammesso che sappia cosa sia”. Il proprietario della bici elettrica rubata a gennaio scorso ha finto di essere il postino e dopo essere entrato nel palazzo del malfattore, ha recuperato il maltolto. L’uomo ha scritto un messaggio al ladro, invitandolo a fare del bene, invece di dedicarsi a questi furti maldestri.

La vecchia bicicletta, infatti, era inservibile. Il ladro per rubarla l’aveva danneggiata, ma soprattutto non si era accorto che nel vano batteria era sistemato un secondo gps, quello che ha permesso al legittimo proprietario di riportare a casa la bici. Di seguito la lettera scritta al ladro.

Caro ladro di biciclette, o forse meglio dire poco scaltro, giusto perché non ho nessuna voglia di essere offensivo nei tuoi riguardi. Chi ti scrive, lo avrai capito bene, è il ragazzo al quale hai rubato qualche mese fa la bicicletta elettrica fuori al pianerottolo di casa sua.

Come hai potuto vedere tu stesso, la bicicletta era vecchia, disastrata, e a volerla vendere non ci avresti guadagnato un granché. Ma comunque, ricordi quel gps che era montato sotto la sella? Quello visibile? Bene, tu lo hai opportunamente staccato, per non essere beccato, e hai anche divelto il blocco ruota posteriore ma, caro il mio amico, quello che non hai potuto fare è stato disattivare il gps interno, quello che era montato nel vano batteria, e che era chiuso a chiave (le uniche 2 copie ce le avevo ancora io).

Perciò inizialmente, visto che ho da subito capito che eri un ladro scemo, volevo venire di persona a lasciarti le chiavi, cosi almeno potevi dire a tutti gli effetti che ti eri “fatto” la bicicletta elettrica, ma poi ho ben pensato di ripagarti con la stessa tua identica moneta, ossia la scusa di essere il postino e entrare nel tuo portone e riprendermi quello che era di mia proprietà.

Alla fine di tutto questo, voglio solo dirti di stare bene attento, perché come hai visto il karma, (sperando tu sappia cosa sia) ti si ritorce sempre contro, e oggi per fortuna è una bicicletta, domani chissà potrebbero essere cose molto molto più gravi…

Perciò se vuoi un consiglio, evita di fare queste cacate non solo a me, ma a tutti, e cerca invece di dispendere il bene, perché bene fai e bene riceverai e chissà un giorno troverai qualcuno che la bicicletta te la regala per aver fatto qualcosa di buono!
Firmato, il proprietario della bicicletta elettrica.