La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha inaugurato questa mattina la nuova Filiale di Laterza, rinnovandola completamente secondo il nuovo concept che punta sulla trasformazione dei bisogni dei clienti, nell’ambito del progetto di innovazione e digitalizzazione.

Sono stati così resi più accoglienti i servizi di consulenza e di relazione in ambienti più moderni, più funzionali e ancora più vicini ai soci ed ai clienti: un ulteriore tassello nel consolidare il suo percorso di ammodernamento che mira ad una definizione sempre più forte della sua identità e dei suoi valori.

La Filiale, presentandosi con un nuovo layout, punta sull’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati. Grazie all’impiego di strumenti innovativi e alla progettazione di spazi che favoriscono lavoro flessibile e la continua interazione fra consulenti si garantisce un sempre più efficiente servizio alla clientela.

Tra le nuove soluzioni, è disponibile uno sportello Atm di ultima generazione in grado di svolgere le operazioni in sicurezza e senza fare code, versare denaro contante, assegni anche dopo l’orario di chiusura. Inoltre, sono state introdotte casse self service che permettono di fare tutte le operazioni in autonomia, tra cui pagare imposte come F24 e fare bonifici.

L’inaugurazione, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, si è svolta alla presenza del sindaco di Laterza Franco Frigiola e del Cancelliere Vescovile di Castellaneta Don Domenico Giacovelli. Per la BPPB presenti i Direttori Centrali, Nunzio Loizzo e Vincenzo Marvulli, e la Responsabile Comunicazione, Rossella Dituri.

“Per una Banca Popolare come la nostra, l’inaugurazione di una nuova Filiale è sempre motivo di orgoglio – dichiara il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi – perché è il frutto dell’impegno e dell’attenzione verso la comunità locale, verso le famiglie e verso le imprese del territorio di appartenenza. Un augurio di buon lavoro a tutto il team della Filiale guidato dal Responsabile Stefano Martemucci e dal capo distretto Domenico Calia”.

Questa inaugurazione è la prova manifesta della volontà della Banca a non fermarsi nonostante la pandemia portando avanti un percorso di innovazione intrapreso in favore della sua clientela.