Connecta Open è la prima app esclusivamente dedicata all’open banking ad approdare su Huawei AppGallery, lo store ufficiale dove poter scoprire e scaricare, in maniera semplice e sicura, le applicazioni realizzate da sviluppatori in tutto il mondo.

Tale integrazione è il modo concreto di interpretare il concetto di Open Banking e di Banca senza confini, e rappresenta così il primo passo per la collaborazione con operatori asiatici.

Tutti coloro, pertanto, che possiedono un device Huawei possono finalmente accedere direttamente dal proprio store a Connecta Open. Clienti e non di BPPB, possono avere, quindi, sempre a portata di mano i servizi forniti da Connecta Open; tutto comodamente con un click dal proprio smartphone.

“ll nostro impegno verso il mondo digitale prosegue con grande determinazione – dichiara il Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Leonardo Patroni Griffi -. Stiamo, infatti, realizzando una serie di iniziative per rimanere sempre più allineati alle novità di mercato”.

Connecta Open, già presente su App Store e Play Store, è più di una semplice App di servizi bancari, è un ecosistema di opportunità con cui gestire in modo facile e veloce tutti i conti, di oltre 160 banche. L’app consente di avere una visione ordinata e completa, poiché permette di consultare le informazioni relative a tutti i propri conti correnti, anche di altre banche, grazie al servizio di account aggregation. Inoltre è possibile effettuare bonifici senza limiti di importo da qualsiasi conto, eseguire pagamenti con Plick, senza conoscere l’IBAN del destinatario ma solo il numero di cellulare o l’email.

Ancora con il Personal Financial Management, è possibile impostare i limiti di spesa e verificarne le uscite effettuate, e con il Financial Coach, ricevere suggerimenti personalizzati sulle abitudini di spesa e sulle esigenze finanziarie. In un’ottica di continuo arricchimento dell’ecosistema digitale, Connecta Open, di recente è diventata una delle prime App finanziarie a consentire l’accesso e l’autenticazione tramite SPID.