Il World Beer Awards di Londra è un concorso da leccarsi i baffi e non parliamo per metafora. Birra Morena è una delle protagoniste e, per il terzo anno consecutivo, guadagna il podio con otto medaglie d’oro e una d’argento. “Unica” di nome e di fatto, La birra pluripremiata made in Italy non ha rivali.

Lo scorso anno il massimo riconoscimento nella categoria sweet stout fu assegnato alla Celtica Stout. Quest’anno la pluripremiata Birra Morena Unica, una magnum da un litro e mezzo, riceve tre medaglie d’oro: le primi due come vincitrice italiana nella propria categoria per gusto e per etichetta e la terza medaglia d’oro premia la sua bellezza, “Best Bottle Design”, miglior design della bottiglia del 2018.

Con ben duemila birre presentate a concorso da aziende di tutto il mondo, italiane incluse, il birrificio lucano con le proprie craft in gara nelle rispettive categorie raccoglie il massimo risultato tra le italiane a concorso con ben altre cinque medaglie d’oro. A premio la Morena Celtica Super, la Celtica Scotch Ale e la Celtica Sweet Stout, nelle rispettive categorie. Tutte premiate come vincitrici italiane con la medaglia d’oro, così come anche la Gran Riserva Lucana e la Morena IPA. Infine, argento, per la Morena Lucana Bianca.

Grande la soddisfazione dei fratelli Tarricone, titolari del birrificio che ha sede a Balvano, in provincia di Potenza. “Agli Awards, anche quest’anno, abbiamo raccolto unanimi e significativi consensi che ci ripagano per la qualità delle nostre birre, prodotte con malti locali di alta qualità e rifermentate in bottiglia e caratterizzate da gusti unici e molto particolari, amabili ed inconfondibili”.