Nell’ultima puntata del Mattin Show su VivaRai2!, condotto da Fiorello e Biggio, si è affrontato un dibattito variegato che spaziava dalla musica alla politica, con una dose di umorismo tipica dello show.

Uno dei temi principali è stato lo scandalo politico che ha colpito la regione Puglia, con particolare attenzione a Bari. Fiorello ha scherzato sulle recenti vicende della città, affermando ironicamente: “La città dei quattordici clan e quel tesoro da un miliardo. A Bari ci sono quattordici clan, ora faranno le Primarie per decidere chi comanderà”. Questo commento, pur nella sua leggerezza, evidenzia una situazione delicata e preoccupante riguardante l’influenza della criminalità organizzata sulla vita politica locale.

Tuttavia, Fiorello ha voluto manifestare la sua solidarietà al sindaco di Bari, Antonio Decaro, con cui ha persino condiviso un momento di svago sul lungomare cittadino. “Spero che questo si risolverà presto. L’ho conosciuto e abbiamo fatto insieme una corsetta sul lungomare di Bari, uno dei più belli d’Italia. Sindaco io ti saluto e ti abbraccio!”, ha affermato Fiorello, dimostrando il suo personale sostegno.

La discussione si è poi concentrata sul caso di Carmen Lorusso, soprannominata Mari, figura centrale dell’inchiesta che ha scosso Bari. Fiorello ha ironizzato sulla sua vicenda, sottolineando i legami familiari con il marito Giacomo Olivieri, coinvolto nell’inquinamento elettorale, e con il padre Vito Lorusso, arrestato per presunti reati di peculato e furto di farmaci. Nonostante le circostanze, Fiorello ha scherzato sull’innocenza di Mari, definendola la “protagonista cool della coppia”.

La conversazione ha poi virato su argomenti più leggeri, come l’abitudine del Presidente degli Stati Uniti a inciampare e la possibilità di creare scarpe anti-caduta per lui. Inoltre, Fiorello ha giocato con l’idea di un interesse di Mediaset verso Amadeus e ha fatto battute sul trasloco di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin in una villa da 20 milioni di euro, immaginando situazioni esilaranti riguardo alle loro nuove abitudini quotidiane.

L’approccio scanzonato e ironico di Fiorello ha reso la puntata del Mattin Show un momento di svago e distrazione, nonostante i temi delicati trattati. Con il suo stile unico, ha saputo portare un sorriso sugli spettatori, anche di fronte a questioni serie come gli scandali politici.