Purtroppo in estate abbiamo letto e sentito di tanti furti in città, soprattutto a danno dei turisti. Uno degli ultimi avvenimenti tristi però è finito con una bella sorpresa.
La notizia è stata appresa direttamente dalla pagina facebook dell’Autocarrozzeria Cocozza di Bari che ha raccontato questa storia, ovvero che un povero turista tedesco ha subito un furto nella propria auto, il finestrino era rotto e lui molto demoralizzato. Ma ecco che viene fuori il vero spirito dei baresi pronti ad aiutare il prossimo e dimostrare che Bari non è quella dei “delinquenti” che derubano i turisti.
Il bellissimo gesto è stato quello di riparare il vetro gratuitamente e far tornare, almeno per un pò, il sorriso sulle labbra del povero malcapitato: “Abbiamo scelto di aiutarlo e di fargli conoscere il vero lato della città di Bari: quello con un cuore, il lato fatto di gente per bene e sempre pronti ad aiutare il prossimo. Il suo finestrino ora è riparato, ma soprattutto siamo orgogliosi di avergli fatto tornare il sorriso”. Bari è soprattutto questo.