Sono stato io ad abbandonare quei rifiuti in strada dei Gesuiti, ditelo al sindaco“. Questa è la dichiarazione che il colpevole di quello scempio ha voluto fosse riportata nel verbale dopo essersi autodenunciato; nei suoi confronti è scattata una multa di 600 euro. A scriverlo è proprio il sindaco Antonio Decaro che, sui social, è costretto ancora una volta a segnalare episodi simili affinché si muova qualcosa.

Il post del sindaco Decaro

Questo è successo dopo il mio sfogo di qualche giorno fa, anche diretto ai residenti della zona che si rifiutavano di dire quello che avevano visto. Oggi, dopo aver notificato le sanzioni, l’Amiu ha rimosso tutto e questo posto è tornato come dovrebbe essere.
Ma non è così che deve funzionare, non è possibile che si debba comprendere quanto sia sbagliata un’azione di questo tipo solo se arriva il sindaco a fare rumore. Quello che ho fatto io qualche giorno fa possono farlo tutti, anche in forma anonima. Tutti dobbiamo denunciare chi scarica abusivamente ingombranti agli angoli delle strade o vicino a un cassonetto. Noi continueremo con i controlli e le sanzioni per chi abbandona rifiuti e per chi si rivolge ai cosiddetti “svuotacantine” per liberare le proprie case. Perché se è vero che l’Amiu deve migliorare il servizio è anche vero che questo non autorizza nessuno a trattare la città come una discarica a danno di tutti” – conclude il primo cittadino.