Si terrà domani, venerdì 7 luglio, alle ore 17, in via dei Narcisi 9, a Catino, l’inaugurazione della biblioteca “Catino”, una delle undici del progetto Colibrì – rete delle biblioteche di Bari, finanziato dall’avviso regionale Community library.

La biblioteca “Catino” si sviluppa su una superficie di 80 mq e fa parte di una struttura denominata pluriuso, sede di associazioni come il Circolo Arci – La stanza di Cesco, l’a.s.d. Giovanni Falcone e l’associazione “Angel”.

La biblioteca, che può accogliere fino a 20 utenti, presenta una sala di consultazione dotata di pc e attrezzatura tecnologica, con la possibilità di essere utilizzata per attività di laboratorio e proiezioni. Dispone inoltre di uno spazio esterno dotato di arredi modulari per lo svolgimento di attività e performance all’aperto, per piccoli e grandi gruppi

La dotazione libraria potenziale di 5.000 volumi ha un orientamento alla lettura dall’infanzia all’età adulta.

L’Ats che gestirà la struttura, nata ad esito del percorso di co-progettazione è composta da Arci la stanza di Cesco, Arci Bari-BAT, Parrocchia San Nicola e a.s.d. Giovanni Falcone.

Al taglio del nastro domani, alle ore 17, interverranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessora alle Politiche giovanili Paola Romano, il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, la presidente del Circolo Arci La stanza di Cesco Daniela Martino, la vicepresidente di Arci Bari e BAT Marianna Giannuzzi, il presidente dell’associazione Giovanni Falcone Corrado Berardi e il parroco don Luciano Cassano.

Di seguito il programma completo dell’evento:
ore 17- taglio del nastro inaugurale

  • ore 17- taglio del nastro inaugurale
  • ore 17.30 – tour della biblioteca durante il quale verranno illustrate le risorse e i progetti in costruzione.
  • ore 18 – buffet.
  • ore 19- spettacolo con artisti di strada, trampolieri, mangiafuoco e bubble show.
  • ore 20.30 – concerto dal vivo del gruppo “Drops”.