A conclusione del “Pride Month”, che si celebra ormai orgogliosamente nel mese di giugno in tutto il mondo, anche la città di Gravina in Puglia non poteva mancare a questo appuntamento: per il terzo anno consecutivo Punto GG- APS realizza il ‘Gravina Pride‘. L’evento gratuito si terrà venerdì 7 luglio, presso il giardino Hortus dalle ore 19:00.

Punto GG sostiene l’intera comunità Lgbtq+, non solo della città di Gravina ma anche dell’area murgiana e, insieme ai giardini Hortus e alle Officine Culturali, che ospiteranno l’evento, si fa contenitore e spazio sicuro in cui manifestare la propria libertà e sensibilità, celebrando l’amore nelle sue multiformi sfumature.

L’associazione dà vita ad un evento leggero ma non superficiale, e lo fa in modo rinnovato, complesso, inserendolo nel ricco calendario di appuntamenti del progetto ‘Galattica’, di cui è partner.  Si prevedono interventi e testimonianze, attività di laboratorio, musica dal vivo del vincitore del primo contest musicale Murgia Sound Wave “LEONE” e Mimmo Misciagna di Into The Deep, oltre un DJ Set finale a cura di Trionfo Fineo.

L’evento è patrocinato dall’ordine regionale degli assistenti sociali e degli psicologi, oltre al Comune di Gravina. Interverranno il consigliere comunale Carlo Loiudice, presidente della V Commissione con delega anche alle pari opportunità, e il sindaco Fedele Lagreca.