“ANCORA NIENTE MARE. ARIA DI BEFFA PER DISABILI E ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI”

Antonio Perruggini, Presidente Associazione di Categoria Welfare a Levante ha espresso il suo “profondo rammarico per l’oggettiva inadempienza dimostrata dal Comune di Bari dopo che già dal mese di maggio scorso aveva annunciato la possibilità per anziani e disabili di accedere presso la spiaggia pubblica di “Torre Quetta” garantendo la sua fruibilità in sicurezza”.

“Per questo la Commissione Pari Opportunità del Comune di Bari ha proposto il sostegno alla nostra Associazione che dopo la firma di un protocollo di intesa con tanto di conferenza stampa, senza esitazione, ha tempestivamente confermato ogni disponibilità e volontario supporto organizzativo comunicando a numerose strutture residenziali e semiresidenziali la possibilità allo stato rimasta sulla carta.

Abbiamo scritto al Sindaco Decaro, all’Assessore Galasso e alla Presidente della Commissione Pari opportunità chiedendo spiegazioni per il ritardo che sta mortificato le aspettative di tante persone in condizioni di disagio ma senza avere rassicurazioni concrete. Anche rispondere alla nostra email non è stato evidentemente ritenuto necessario.

Inoltre dalle famiglie ci giungono intollerabili notizie in ordine alla impossibilità di accesso al mare non solo a Bari ma anche in molti altri luoghi della Puglia e questo non va assolutamente bene.

Speravamo in una attenzione diversa per il progetto “Mare per Tutti” (Sic!) presso Torre Quetta e ci eravamo entusiasmati per aver partecipato ad una annunciata nuova visione in favore del benessere di anziani e disabili ma i fatti dimostrano che in quella visione ci abbiamo creduto solo noi, le famiglie e gli anziani e i disabili che ancora una volta passano in secondo piano innanzi agli occhi delle istituzioni”.