SOS Energie, è un “Marchio” del Gruppo Energetico s.r.l. azienda giovane e dinamica, in forte crescita ed espansione in tutta la Puglia e non solo, che festeggia una nuova apertura ad Altamura. L’apertura è fissata per venerdì 5 maggio.

I Point SOS Energie concentrano la loro efficienza nella consulenza qualificata e professionale al servizio del consumatore, che spesso in un mercato libero complesso, si ritrova smarrito e disorientato.

L’obiettivo è dunque, rendere edotto l’utente fornendo soluzioni energetiche selezionate e di qualità, informandolo di eventuali bonus, bandi, agevolazioni, ma soprattutto fornendo assistenza post vendita (es. letture contatore effettive e non stimate, volture, subentri, nuove attivazioni anche per cantieri, rateizzazioni bollette, etc.), ma anche preventivi per l’efficientamento energetico, fotovoltaico, colonnine elettriche, bici e/o monopattini elettrici e tutte le novità sulle rinnovabili ecosostenibili.
Infine, a completamento di un servizio orientato all’utente (user friendly), è presente il servizio di conciliazione, reclami e tutela legale.

Ad Altamura (BA), SOS Energie si presenta e propone la sua esperienza a sostegno di tutti gli utenti e consumatori in zona. Il nuovo Point SOS Energie di Altamura ha sede in Via Alessandro Manzoni n.40 e gli orari di apertura sono pensati per assicurare la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Inoltre, è possibile prenotare una consulenza gratuita in sede, telefonicamente chiamando lo 080 244 8098 o facendone richiesta sul sito www.sosenergie.it

Qui la nostra intervista a Fausta Lorusso, rappresentante legale di Gruppo Energetico Srl

Che cosè SOS Energie?
SOS Energie è una Energy Service Company, una società che effettua interventi di efficientamento energetico a 360gradi. Aiutiamo le aziende e i privati a limitare la propria spesa energetica attraverso verifiche costanti del prezzo di acquisto di energia elettrica e gas. Non ci limitiamo ad un confronto tra le migliori offerte e tariffe disponibili nel mercato libero, offriamo un servizio di consulenza continuo per comprendere assieme al cliente quali sono i suoi reali bisogni, i suoi consumi e le sue esigenze per scegliere soluzioni adatte non solo nella scelta del fornitore ma anche nella sua permanenza con esso.
Parliamo di un’assistenza alla clientela ad ampio raggio: ci vantiamo di accompagnare i nostri clienti ad una consapevolezza dei propri consumi, del mercato libero e di tutti i servizi che esso può offrire.

Quali sono i servizi che offre?
Oltre chiaramente al servizio di consulenza che quindi comprende l’analisi dei consumi e in base ad esso la scelta del fornitore e della tariffa più adatto al cliente finale, ci occupiamo di informarlo su tutti i servizi che i fornitori DEVONO garantire loro: rateizzazioni, bonus, contestazioni, rimborsi, reclami, bandi e agevolazioni aggiornati.
Assistiamo il cliente nelle pratiche di allaccio, voltura, subentro, sigillatura, attivazione di contatori temporanei (o di cantiere). Proponiamo, ove possibile, interventi di efficientamento energetico: sostenendo l’utilizzo dell’energia verde proveniente da fonti rinnovabili alternative come il fotovoltaico e il solare termico. Occupandoci in toto dell’iter: dalla scelta del miglior bando, al sopralluogo con annessa valutazione della fattibilità dell’opera, all’installazione della stessa, alla sua messa in funzione e manutenzione. Abbiamo creato un reparto interno per tutelare i nostri clienti anche dal punto di vista legale, offrendo supporto in conciliazioni, reclami e contestazioni. Tra i nostri servizi possiamo annoverare anche l’installazione di colonnine elettriche per il caricamento dei mezzi alimentati ad energia elettrica e la vendita di monopattini e bici elettriche customizzabili (sia per privati che per aziende) avendo sempre come fine ultimo quello di creare, per i nostri clienti, prodotti ad hoc, pensati e realizzati sulle loro peculiari esigenze (es. mobility green per i riders).

In questi ultimi anni sono cambiate molte cose, sono cambiati i costi e di consegnuenza anche le necessità degli utenti, la liberalizzazione del mercato ha creato una nuova scelta ma anche confusione e in molti casi anche paura. Perchè scegliere SOS Energie?
E’ un classico della natura dell’essere umano entrare in confusione davanti alla scelta.
SOS energie, proprio in un momento come questo, si vuole proporre al mercato e ai clienti come “traghettatore” da uno stato di caos ad uno di consapevolezza.
Il mercato libero offre al consumatore consapevole una miriade di opportunità ad oggi, dai più, non ancora colte, ma manca appunto la consapevolezza.
SOS energie è da anni portavoce di questo messaggio ma vogliamo passare ad uno step successivo: quello di farci “punto fisico” dove chiunque possa trovare assistenza, non solo telefonica, per destreggiarsi in questa miriade confusionaria di vantaggi da cogliere.

Lo slogan “Diritti al punto” è una specie di vostro manifesto, cosa vuol dire?
“Dritti al point” ci rappresenta perché sappiamo di essere una società che non si perde in giri di parole inutili, non vogliamo propinare ai nostri clienti una pillola indorata, vogliamo per loro conoscenza delle possibilità, delle strade che possono essere intraprese e consapevolezza nella scelta. Vogliamo fare dei nostri point dei luoghi dove le problematiche vengano effettivamente risolte, non rimbalzate al collega di competenza di turno. Vogliamo che i nostri point diventino punto di riferimento per il territorio di appartenenza e faremo questo dimostrando a chi si affiderà ai nostri consulenti come si possa effettivamente risparmiare semplicemente mettendo in pratica scelte informate e consce.

Verranno aperte alcune sedi in tutto il territorio pugliese, la prossima imminente è quella ad Altamura. Come  potrete essere utili ai cittadini?
Quella di Altamura è la prima delle aperture che abbiamo in calendario per quest’anno (seguiranno a stretto giro quelle di Torre Santa Susanna, Bari e Monopoli). Vogliamo garantire ai cittadini del territorio di riferimento un servizio di assistenza capillare mirato all’informazione e alla scelta attiva e propositiva delle migliori pratiche di efficientamento energetico nel significato più ampio che questo termine può assumere.
Il consumatore DEVE diventare con noi un consumatore consapevole: deve saper leggere la propria bolletta deve sapere quali sono i suoi diritti e quali i suoi doveri nei confronti del fornitore a chi fare riferimento (se al fornitore o al distributore locale) per eventuali pratiche o segnalazioni deve in conclusione essere autonomo e informato. E’ questo il nostro obiettivo, è questo lo scopo dei nostri point.