In un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza, due individui sono stati arrestati in flagranza con l’accusa di estorsione aggravata e stalking nei confronti di un imprenditore di Altamura. L’arresto è avvenuto dopo che i militari hanno individuato il luogo dell’ultimo incontro tra gli indagati e la vittima, monitorando attentamente l’intera transazione finanziaria.

Durante le indagini, è emerso che agli imprenditori era stata avanzata una richiesta di circa 200mila euro, somma che la vittima era obbligata a versare in diverse tranche, alcune delle quali già saldate. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto al termine dello scambio di denaro, con il recupero immediato dei soldi appena versati.

Gli arrestati, entrambi con precedenti penali, sono stati successivamente convalidati e ora si trovano dietro le sbarre.

Le indagini delle forze dell’ordine hanno rivelato che alcuni degli incontri tra gli indagati e l’imprenditore avvenivano nelle vicinanze della sede della compagnia della Guardia di Finanza di Altamura, un dettaglio che sottolinea la sfacciata audacia delle condotte criminali.

Le indagini sono ancora in corso per determinare se vi sia coinvolgimento di un terzo individuo nelle richieste estorsive, confermando l’impegno delle autorità nel portare alla luce ogni aspetto di questa vicenda criminale.