Dopo aver rassicurato i baresi con l’assenza di restrizioni Covid e con il ritorno di addobbi natalizi e luci per le strade della città, Bari è pronta ad accogliere nuovamente la ruota panoramica sul Lungomare cittadino.

Il ritorno della ruota

Un’offerta per l’installazione di una ruota panoramica sul Lungomare di Bari è giunta al Comune. È quanto emerso oggi nel corso della Giunta cittadina che ha deliberato la volontà dell’Amministrazione comunale di dare ai baresi e ai turisti un’attrazione che negli scorsi mesi ha riscosso particolare successo.

Quanto resterà?

La ruota, da collocare in largo Giannella, secondo quanto spiega il Comune sarà alta “almeno 40 metri” e resterà per 5 mesi. Nei prossimi giorni saranno ultimate le pratiche burocratiche che porteranno poi ai lavori e all’installazione della grande giostra in occasione delle Feste.

Beneficio economico e culturale

Per l’assessore allo Sviluppo Economico Carla Palone: “La ruota contribuirà a creare in città il calore delle feste e, al tempo stesso, coinvolgerà i numerosi turisti, che arrivano a Bari, e i cittadini in momenti di aggregazione e socializzazione“. “L’evento – aggiunge Palone – rappresenterà un’opportunità di crescita culturale, economica e più in generale punta al concetto dello ‘stare insieme’. In questo clima natalizio offrirà un’occasione di svago, tenendo conto dei benefici economici che ne possono derivare“.