Mercatini (Pixabay)

Pronto il calendario delle aperture straordinarie dei mercati in occasione delle festività natalizie a Bari, dopo l’incontro svoltosi ieri, martedì 8 novembre, tra l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone e le organizzazioni sindacali dei mercatale.

“Come è nostra consuetudine, abbiamo incontrato gli operatori mercatali per discutere con loro circa le richieste di apertura straordinaria dei mercati in vista delle festività natalizie – commenta Carla Palone -. Siamo fermamente convinti che occasioni del genere, anche a fronte del gradimento riscontrato in passato, rappresentino un’opportunità di lavoro per i commercianti e, allo stesso tempo, una possibilità in più per tanti cittadini di acquistare merce a prezzi convenienti. Peraltro per noi baresi frequentare i mercati durante le giornate di festa è una tradizione molto radicata, che fa parte della nostra storia e della nostra identità. Per questo crediamo che, anche questa volta, saranno tantissimi i cittadini che vorranno frequentare le nostre piazze in occasione delle prossime aperture straordinarie dei mercati”.

Per il mese di dicembre le aperture straordinarie approvate sono:
domenica 4 dicembre – mercato settimanale del venerdì in via De Ribera
giovedì 8 dicembre – mercato settimanale di via Salvemini
domenica 11 dicembre – mercato settimanale del martedì in via Vaccarella e il mercato settimanale del mercoledì di Torre a Mare
domenica 18 dicembre – mercato settimanale del giovedì di via Salvemini
lunedì 26 dicembre – mercato settimanale in via Portoghese.

Per il mese di gennaio è prevista l’apertura del mercato settimanale di via De Ribera venerdì 6 gennaio.