immagine di repertorio

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, mercoledì 24 novembre, alle 10,30, nella sala delle adunanze del Consiglio regionale della Puglia, il Comitato Unico di Garanzia della Regione Puglia promuove un incontro/seminario per presentare e riflettere sui risultati dell’indagine, svolta tra i dipendenti, sulle molestie nel luogo di lavoro per la Regione Puglia. Ricerca durata oltre un anno, avviata il 12 marzo 2021 e conclusasi il 23 aprile 2021.
Partecipano alla giornata con proprie riflessioni la Presidentessa del Consiglio, Loredana Capone, l’Assessore al Personale, Giovanni Francesco Stea, la Consigliera del Presidente per l’Attuazione dell’Agenda di genere, Titti De Simone.
Il Direttore del Dipartimento Personale Ciro Giuseppe Imperio relazionerà su: “Strategia di Benessere organizzativo”; il Dirigente della Sezione Statistica, Massimo Bianco, che ha lavorato a fianco del CUG per la realizzazione del questionario, interverrà su “L’indagine conoscitiva sul fenomeno delle molestie sui luoghi di lavoro”
Contributi saranno offerti da Paola Balducci – Avvocata e Docente Luiss e Unisalento su “Aspetti giuridici della violenza sui luoghi di lavoro” e dalla professoressa Emanuela Ingusci Psicologa e Docente Unisalento sul tema “Dalla prevenzione della violenza sui luoghi di lavoro alla promozione del benessere organizzativo”.
Le conclusioni, con la presentazione del Piano di Azioni Positive per combattere la violenza contro le donne, saranno affidate a Magda Terrevoli, Presidente del Comitato Unico di Garanzia della Regione Puglia.

I lavori potranno essere seguiti anche in streaming al link: https://conferenza.consiglio.puglia.it/GiornataInternazionale24NOV/