“Ovunque c’è un bambino che lotta, c’è un supereroe che combatte per la vita”. Con questo spirito oggi i Sea Super Eroi Acrobatici si sono calati con le funi dal tetto dell’ospedale pediatrico Giovanni XIII e dal padiglione di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari per salutare i bambini ricoverati.

È stata grande la sorpresa dei bambini, alcuni dei quali stringevano tra le mani i giocattoli con i loro idoli, prima di ritrovarli sospesi davanti alla finestra della loro stanza di ospedale.

L’iniziativa è stata organizzata dagli esperti operatori di EdiliziAcrobatica che con i costumi dei personaggi della Marvel e della Dc Comics hanno regalato un sorriso e un momento di sollievo per i piccoli pazienti. I veri supereroi senza maschera di questa giornata.

L’iniziativa, però, ha scatenato una forte polemica sui social. Tanti pugliesi, sotto al post del Policlinico ripreso dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, hanno ricordato al governatore che non esistono solo i bambini di Bari, ma ci sono tanti che, soprattutto a Taranto, lottano contro il male del secolo completamente da soli.