Macchine strombazzanti con le bandiere tricolore al vento sotto le note della canzone Seven Nation Army (conosciuta da tutti per il famoso motivo musicale che nel 2006 ha accompagnato i mondiali).

Ieri la gioia per la vittoria ai rigori dell’Italia contro la Spagna non era per nulla paragonabile a quella vista venerdì scorso, dopo la vittoria contro il Belgio. Tutti i tifosi si sono riversati nelle strade principali della città dando il meglio di se riguardo i festeggiamenti.

Se da un lato c’è chi si è limitato a strombazzare in macchina, dall’altro c’è chi è corso nei centri cittadini per dimostrare tutto l’attaccamento agli Azzurri. A Bari, come anche a Bitonto, Foggia, Mariotto e Sannicandro, ci sono state scene di ordinaria follia con persone che sono addirittura salite sulle edicole o sui semafori, a rischio caduta. Per non parlare dei fumogeni che hanno “annebbiato” le città.

Non sono mancati i soliti commenti negativi su quanto accaduto questa notte, soprattutto contro gli assembramenti incontrollati. Ma dopo un anno e mezzo di limitazioni c’era da aspettarselo, soprattutto grazie al sogno che la nazionale di Mancini sta regalando a tutti noi.