“Dimettetevi. Ci avete truffato fino all’ultimo giorno. Siete vergognosi”. Una parte degli azionisti di Banca Popolare di Bari questa mattina si sono ritrovati sotto la sede di corso Cavour per protestare contro i nuovi amministratori imposti da Mediocredito Centrale su indicazione del Governo Conte.

Gli azionisti sono allo stremo. C’è chi ha investito buona parte dei suoi risparmi e adesso si ritrova senza un euro. Tanto è il disprezzo nei confronti dei nuovi amministratori che alcuni hanno persino lanciato delle monete nell’atrio della Banca. “Ci avete tolto tutto” tuonano in molti.

La protesta è avvenuta in concomitanza con l’assemblea dei soci che si svolgerà in modalità online, senza dare l’opportunità ai soci azionisti di ribattere e di esprimere il diritto di voto.

“Noi associazioni dei soci della Banca Popolare di Bari – sottolinea l’avvocato Giuseppe Carrieri di AssoAzionisti BpB – diamo voce a 60mila persone inermi e chiediamo le dimissioni e/o la rimozione dell’attuale CDA, incapace di risanare la nostra banca e soprattutto incapace di relazionarsi correttamente e minimamente con gli azionisti, truffati, poi derisi e oggi umiliati”.