A Bari pedalare conviene. Ad annunciarlo è il sindaco della città, Antonio Decaro, che con un post sui social annuncia la riapertura del bando “Muvt in bici”.

“Il bando riconosce un incentivo economico per chi si sposta in bici in città per andare a lavoro o a scuola ogni giorno”, spiega il sindaco.

“Fino a 0,20 euro a chilometro percorso per le biciclette tradizionali e 0,10 per i mezzi a pedalata assistita. Basta scaricare un’app e installare sul proprio mezzo un kit fornito dal Comune a chi ne fa richiesta”.

“Tra le novità di questa nuova edizione del bando ci sono la possibilità di accedere agli incentivi anche per studenti fuori sede e lavoratori con sede di lavoro a Bari e i concorsi tra i pedalatori più assidui che potranno vincere dei buoni da spendere per mostre, cinema e teatri cittadini.

“A breve sarà pubblicato anche il nuovo bando per finanziare l’acquisto delle biciclette nei punti vendita in città coprendo fino al 50% del costo per un importo massimo di 150 euro (250 euro per bici elettrica o a pedalata assistita – 100 euro per bici ricondizionata)”.