Torniamo ad occuparci della polemica dei posti auto nel parcheggio dell’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari, con le nuove regole che non sono state accolte positivamente da sindacati, pazienti, ma soprattutto dipendenti. 

Dopo le 14, in concomitanza dell’inizio del turno pomeridiano, l’area parcheggio destinata agli utenti è quasi sempre completamente vuota, ma i dipendenti, secondo le nuove regole, non possono lasciare lì la propria auto e sono costretti a girare a vuoto anche per 20 minuti alla ricerca di parcheggio.

La sala operatoria sarebbe stata anche bloccata a causa proprio di questo problema, perché un medico anestesista avrebbe riscontrato serissime difficoltà nel reperire un posto libero.

“Stiamo spingendo per avere un dialogo con l’amministrazione – spiega Domenico Romano Losacco, segretario Fials -. Mi rendo conto delle difficoltà che stanno riscontrando tutti, l’afflusso più importante si registra nel mattino, perché non si può consentire a chi deve prendere servizio nel pomeriggio di usufruire di un posto libero? Il nostro appello è quello di rivedere la decisione, anche perché si continua a parcheggiare in modo poco corretto”.