Cambiano le regole nel parcheggio dell’Istituto Oncologico Giovanni Paolo II di Bari. Da qualche giorno pare che ci sia una circolare in cui vengono spiegate le nuove regole per il posto auto.

Da quanto siamo riusciti ad apprendere i posti sono riservati agli utenti dell’Oncologico, salvo ci sia spazio negli appositi stalli. Gli accompagnatori possono accedere nell’Istituto, ma devono sostare in auto o lasciare il paziente e attendere fuori la fine della terapia.

Un lavoro difficile per gli addetti alla sicurezza che dovranno costantemente monitorare il rispetto delle regole e fare anche da parcheggiatori. Anche per i pazienti automuniti e per i dipendenti, infermieri, medici o personale amministrativo, cambia tutto. Solo se c’è posto possono parcheggiare la loro auto, in caso contrario anche loro dovranno cercarlo altrove.

Nel frattempo è stata anche chiusa la rampa. Per evitare che nell’ospedale ci sia un parcheggio incontrollato si prospettano giorni difficile per i vigilanti dell’Istituto Tumori di Bari.