“La vaccinazione di massa crediamo che inizierà a fine aprile”. L’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, lo ha detto in occasione dell’attivazione dell’hub vaccinale nella fiera del Levante a Bari.

“Oggi è un giorno importante. L’hub più grande della Puglia non poteva che essere a Bari ed è un’opera realizzata a tempo di record che rispetta i più elevati standard di sicurezza e di efficienza. Aggiungiamo un tassello alla grande macchina vaccinale della Regione Puglia” sottolinea l’assessore.

“Questo hub permette di distribuire un numero elevatissimo di dosi in un giorno. Potrebbe vaccinare in dieci giorni tutta la popolazione di Bari. Fino a quando non arriveranno dosi di vaccino massive, hub di questo genere dovranno andare a scartamento ridotto. Questa fase ci auguriamo possa iniziare alla fine del mese di aprile. Ora i vaccini sono insufficienti per alimentare in ogni provincia hub di queste dimensioni. Nelle prossime settimane – conclude Lopalco – parliamo di 90 mila vaccini in una settimana, ancora quote limitate rispetto alle nostre potenzialità”.