Misurazione della temperatura, ingressi scaglionati e mascherina obbligatoria in classe. Sono le regole anti coronavirus che saranno seguite all’interno del liceo Salvemini di Bari per il ritorno in classe.

“Stiamo lavorano da settimane di concerto con il nostro Responsabile per la Sicurezza, per garantire al maggior numero di studenti di frequentare in sicurezza il Liceo – scrivono nel post -. Stiamo svolgendo lavori di ampliamento delle aule, abbiamo dotato ogni aula di gel disinfettante, abbiamo scaglionato ingressi e orari e un gran numero di studenti frequenterò le lezioni in presenza. Qualche classe sperimenterà la Didattica Digitale Integrata, di cui vi parleremo successivamente. Non sarà consentito l’ingresso a coloro i quali presenteranno una temperatura superiore ai 37.5°”.

“In attesa delle indicazioni del Ministero – continuano -, tutti gli studenti e i docenti dovranno indossare la mascherina all’interno dell’edificio e, considerato il rispetto della distanza tra banchi di un metro, potrà essere rimossa in classe durante gli interventi dello studente, ma ci riserviamo di fornire ulteriori indicazioni”.

Inoltre il ritorno a scuola sarà diverso per classe: “Tutti gli studenti delle classi prime entreranno a scuola il 21 settembre, a partire dalle ore 8:00, con ingressi scaglionati che verranno successivamente comunicati. Gli studenti delle classi quinte entreranno il 22 settembre, assieme alle prime, tutti in presenza. Gli studenti delle classi terze entreranno il 23 settembre, assieme alle prime e alle quinte, secondo le istruzioni che verranno successivamente comunicate. Gli studenti di tutte le classi rimanenti entreranno il 24 settembre, con ingressi scaglionati, secondo due turni di ingresso, da due cancelli separati, ma tranquilli, vi spiegheremo tutto tra qualche giorno”.
“Sappiamo che i dubbi si moltiplicano di giorno in giorno – concludono nel post – ma possiamo assicurarvi che stiamo lavorando per garantire un rientro in sicurezza nel pieno rispetto delle norme in materia di prevenzione dal contagio”.