L’aggressione avvenuta nei pressi del molo San Nicola ai danni dell’autista dell’Amtab, ferito al voto con una bottigliata e preso a calci e pugni da un ubriaco, è stata discussa in Prefettura.

Durante l’incontro nel Palazzo del Governo per il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, alla presenza anche del sindaco Antonio Decaro e del presidente Amtab Pierluigi Vulcano, c’è stata la verifica delle misure adottate dall’azienda a garanzia dell’incolumità del personale.

Inoltre la Prefettura ha spiegato in una nota che “si è preso atto del tempestivo ed efficace intervento del personale dell’Arma dei Carabinieri che ha consentito l’arresto dell’aggressore”.

È stata anche esaminata la situazione della sicurezza non solo nel comune barese, ma anche in quello di Noci e Toritto. Il risultato della riunione è l’intensificazione dei servizi di prevenzione, vigilanza e controllo di quei territori, con il supporto di unità dei reparti specializzati e l’avvio di una sperimentazione, d’intesa con alcuniComuni, del protocollo “Controllo di Vicinato”, che potrà prevedere anche il coinvolgimento delle Associazioni di volontariato.