Un messaggio di speranza che proviene da chi, quotidianamente, cerca con il proprio lavoro di salvaguardare l’ambiente, un piccolo gesto d’amore affinché il mondo diventi un posto migliore per tutti e per le generazioni future. Sulle note di Heal the world, di Michael Jackson, alla presenza di Antonio Decaro, si è riunito il Coro della Polizia Locale di Bari.

Oggi più che mai, fanno sapere dal Comando, c’è bisogno di tanti piccoli gesti che inneschino una grande reazione al continuo deperimento nel quale il Pianeta si trova a vivere, come dice il Santo Padre. Ed è proprio questo periodo storico che Madre Natura deve tornare a essere il nostro più prezioso alleato.

La scelta è caduta su Heal the world è in quanto considerato il brano più indicato quale colonna sonora della rinascita dell’Uomo dalle tenebre della ragione, troppo spesso rivolta verso valori effimeri come il consumismo sfrenato, la vita dissoluta e quant’altro ha reso residuali gesti, più condivisione, piccole opere di assistenza, piccoli tasselli nel puzzle della vita che, tutti insieme, possono realizzare il grande capolavoro del cambiamento di rotta verso un futuro luminoso.

Le parole del Santo Padre sono il monito ed il grido d’aiuto del mondo che vuole rinascere dalle ceneri nelle quali è stato lasciato con la progressiva deforestazione, l’inquinamento e tutte le spregevoli azioni dell’essere umano che ha costretto la Natura a ribellarsi.

Il messaggio, insieme alle immagini di com’era Bari prima dell’emergenza sanitaria e di come ora è costretta a vivere a causa del virus, in un leitmotiv in crescendo, vuole essere il contributo della Polizia Locale a intraprendere il viaggio che conduce verso il Mondo.